Pubblicità

ma so l'unico a cui piacciono???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    c'è gente come mia sorella o come la mia ragazza che girano immediatamente canale.........

    io me le vedo tutte!

    di recente gira questa che è un tajo!

     
    .
  2. the.spy
     
    .

    User deleted


    a me piace quella della smart... ecco appunto, proprio questa !
     
    .
  3. FiloGTI
     
    .

    User deleted


    che spettacolo non l'avevo mai vista!!

    questa rimarrà per sempre la mia preferita!!




    Edited by Magicoo85 - 9/10/2007, 13:38
     
    .
  4. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    E QUESTA
     
    .
  5. cocciacar
     
    .

    User deleted


    SPETTACOLARE image image image image image image
     
    .
  6. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    una d'epoca

     
    .
  7. the.spy
     
    .

    User deleted


    SPERO SI VEDA, LA POSTO ALLA CIECA....

     
    .
  8. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    VW Touareg zieht Boeing 747

    Aggiungi al mio profilo | altri Video


    Tutto è nato da una scommessa: un’automobile può trainare un aereo?
    O, più precisamente, una Touareg V10 TDI è in grado di spingere un Boeing 747 da 155 tonnellate?
    Qualche mese dopo, all’aeroporto di Dunsfold, 40 miglia a sud est di Londra, un intero staff di tecnici Volkswagen ha predisposto una Touareg di serie per il traino del pesantissimo jet.
    Quanto è potente un moderno SUV di alto livello con quattro ruote motrici?
    La sua superiorità, su strada e fuoristrada, è evidente. Ma nessuno aveva mai pensato ad un simile test su una pista d’atterraggio. Touareg è la vettura ideale per trainare pesanti carichi: la capacità massima di carico è di ben 3,5 tonnellate per il rimorchio e 1640 kg per l’assale posteriore. Ma quando invece di trasportare una barca è necessario trainare un jet da oltre 155 tonnellate, con una superficie alare di 511 mq, 4 motori e 450 posti, le cose potrebbero rivelarsi differenti. E da questi calcoli sono iniziati i lavori dei tecnici Volkswagen.

    +
    +

    Per prima cosa, è stato necessario incrementare il peso della vettura per riuscire nell’intento di convertire la potenza del motore in forza motrice. A questo scopo, all’interno della Touareg V10 TDI sono stati distribuiti 4345 kg di sfere e dischi in acciaio, facendo raggiungere al SUV un peso complessivo di ben 7030 kg. Anche l’assale anteriore ha subito una piccola modifica, montando la trasmissione della Tuareg V8 al posto di quella di serie per permettere di godere di cambiate più corte ed efficaci. I tecnici hanno, inoltre, aumentato la pressione degli pneumatici, portandola a 4,5 bar. Tutto il resto, dal motore al sistema di sospensioni fino alla trazione integrale, corrispondeva esattamente alla versione di serie.
    Grazie alla coppia generata dal motore V10 TDI, gli ingegneri hanno calcolato che la Touareg avrebbe potuto mettere in movimento circa 200 tonnellate di carico: nessuno, però, avrebbe potuto immaginare che una vettura alta 170 cm e lunga 4,75 metri potesse trainare un Boeing alto 19,4 metri e lungo 70.
    Ma la Touareg non ha deluso le aspettative dei più ottimisti: di fronte ad uno stupito pubblico accorso all’evento nonostante le condizioni atmosferiche tipicamente d’oltremanica, il SUV Volkswagen è riuscito a trasportare per 150 metri, sulla pista resa scivolosa dalla pioggia battente, l’enorme jet 747 prima che i freni della vettura riuscissero a fermare sia l’auto che il Boeing. Un check-up al termine dell’evento ha potuto constatare che il veicolo non dimostrava alcun danno meccanico, nonostante il notevole stress subito dal motore e dalla trasmissione. Una scommessa vinta grazie alla potenza espressa dal motore V10 TDI e all’inequivocabile qualità costruttiva di Volkswagen Touareg.
     
    .
  9. Magicoo85
     
    .

    User deleted




    questa ci rappresenta tutti! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
8 replies since 5/10/2007, 12:37   74 views
  Share  
.