-
Magicoo85.
User deleted
da Autoblog
Allo stand della Volkswagen, la novità più importante è, insieme alla sorprendente Up! il Suv di taglia media che andrà a sfidare le varie Rav 4, Freelander e Antara in un settore combattutissimo. Logico quindi che a Wolfsburg puntino molto sul loro nuovo modello di cui vi riportiamo le immagini ufficiali e la cartella (in formato pdf) con tutti i dati. Certo, non sarà entusiasmante come una 430 Scuderia o una Reventòn, ma sicuramente vale la pena di essere vista…
Autoblog
Dopo le anticipazioni e le foto ufficiali di ieri, volkswagen ha diffuso, durante la conferenza stampa, ulteriori informazioni sulla nuova concept Up!. Lo stesso Walter da Silva ha testimoniato quanto sia stato stimolante prendere parte ad un progetto simile, definendone uno stile semplice e sopratutto, parole sue, una “espressione simpatica” all’anteriore. La up ! è una specialista del traffico cittadino, misura 3,45 metri di lunghezza, è larga 1,63 ed alta 1,42. Il motore, come noto, è posteriore ma non è stata diffusa nessun’altra caratteristica.
Noi ci siamo quasi distesi sotto alla vettura e, in effetti, un motore c’è: trasversale, molto compatto, sembra un 3 cilindri o forse addirittura un bicilindrico, con un cambio molto compatto (che sia il nuovo DSG a 7 marce ?), ma allo stand nessuno ci ha fornito ulteriori dettagli.
Volkswagen Up! - Live da FrancoforteVolkswagen Up! - Live da FrancoforteVolkswagen Up! - Live da Francoforte
Il lunotto posteriore completamente in vetro integra lo stemma VW, che si illumina quando i fari vengono accesi. Le luci posteriori stesse sono inserite nel design del lunotto. L’unico sedile fisso è quello del guidatore, tutti gli altri posso essere ripiegati o eliminati e riposti nel bagaglaio anteriore o posteriore, in modo da massimizzare lo spazio disponibile. In più i sedili hanno un sistema di camere d’aria gonfiabili per adattarsi alla forma del corpo.
Il cruscotto è dominato da 2 display: il primo, da 8″, permette al guidatore di controllare velocità, carburante ed emissioni. Quello centrale da 7″ è l’interfaccia totale per climatizzatore, radio, multimedia e navigazione, con un sistema touch-screen molto intuitivo e pensato anche per chi non ha familiarità con i computer. Grazie a dei sensori di prossimità è anche possibile comandare alcune funzioni con semplici gesti: in pratica l’antitesi dell’I-Drive, con i suoi menù ed il suo stile così hi-tech.
. -
the.spy.
User deleted
aygo, c1...un po di tutto...
ma i cerchi sembrano grossi e sembra pure che davanti ha i distanziali !. -
cocciacar.
User deleted
C'A' QUALCOSA PURE DELLA 500 E QUALCOSA DELLA TWINGO POTEVANO PURE SPREMERSI UN PO DI PIU' . -
Magicoo85.
User deleted
VABBE LA PANDA ERA UGUALE ALLA TWINGOO, PERO L'HANNO MESSA IN VENDITA LO STESSO!!!!!
CMQ NON è MALE, PUO DARSI CHE PUNTA A UN PUBBLICO FEMMINILE!. -
the.spy.
User deleted
sarà ma come esponente atipica del pubblico femminile
posso dire che a me ha entusiasmato questa....
lamborghini reventon
Edited by the.spy - 14/9/2007, 16:09. -
Magicoo85.
User deleted
E GRAZIE MICA SOLO COME ESPONENTE FEMMINILE!!!!!
LE LAMBO SONO LE MIGLIORI AL MONDO ANCHE DELLE FERRARI!!!!. -
FiloGTI.
User deleted
FABIO SPERO CHE TU STIA SCHERZANDO!! LE LAMBO, MEGLIO DELLE FERRARI??? MA DOVE, MA QUANDO??? . -
Magicoo85.
User deleted
CITAZIONE (FiloGTI @ 20/9/2007, 03:51)FABIO SPERO CHE TU STIA SCHERZANDO!! LE LAMBO, MEGLIO DELLE FERRARI??? MA DOVE, MA QUANDO???
I GUSTI SO GUSTI E PER ME SONO MOLTO MEGLIO E MOLTO PIU BELLE!!! NON PER QUESTO LE FERRARI FANNO CAGA EH!
CMQ SECONDO ME SONO MIGLIORI!. -
FiloGTI.
User deleted
sul fattore estetico non apro bocca, sono gusti. . -
Magicoo85.
User deleted
CITAZIONE (FiloGTI @ 21/9/2007, 17:04)sul fattore estetico non apro bocca, sono gusti.
a livello materiale non c'è paragone vuoi mette una macchina fatta tutta a mano dalla vite ai vetri, con una fatta bene ma cmq fatta in catena?? era ovvio no. -
FiloGTI.
User deleted
la Ferrari oltre al fatto che ogni vettura viene assemblata a mano, ha un livello di tecnologia all'avanguardia e molto spesso innovativa.
Ad esempio la Ferrari alla 599 Fiorano ha installato degli ammortizatori unici al mondo.
e cioè Le sospensioni SCM (Sospensioni a Controllo Magnetoreologico) garantisco uno smorsamento in tempi rapidissimi. Questo, con il fluido contenuto negli ammortizzatori che varia le proprie caratteristiche reagendo ad un campo magnetico controllato elettronicamente, riduce drasticamente i movimenti del corpo vettura del corpo vettura, grantendo il massimo handling.
Naturalmente l'ultima parte è un copia e incolla!!
comunque basta OT
FERRARI RULEZZZZ. -
Magicoo85.
User deleted
Il fenomeno assunse dimensioni grottesche tra la fine degli Anni 80 e l’inizio degli Anni 90: gente che acquistava una Ferrari F40 nuova al prezzo di listino di circa 400.000 milioni la rivendeva poco dopo a oltre 1 miliardo e mezzo (così fece anche il pilota della Ferrari Nigel Mansell). La speculazione sulle dream car ha da sempre costituito un fenomeno estremamente distorsivo del mercato delle auto da collezione, una piaga che i costruttori cercano di evitare per il suo non indifferente risvolto negativo in termini di immagine.
D’altronde… “business is business” recita un vecchio detto. Però, sapere che anche la Lamborghini Reventon (video) potrebbe essere oggetto di una poco appassionante operazione commerciale, porta a considerare alquanto svilita la sua immagine di auto da sogno, bramosamente desiderata, cupidamente acquistata e gelosamente conservata da un mega-appassionato Lamborghini. Ma tant’è.
Pare, infatti che l’inglese Innovation Cars dell’ex calciatore professionista Hugh McAuley, figlio dell’allenatore del Liverpool Hugh McAuley senior, abbia acquistato l’ultimo esemplare per metterlo a propria volta in vendita. Sembra che ci siano già ben tre trattative in corso, tuttavia non è dato sapere quali siano le cifre in gioco.
.