GOLF VI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the.spy
     
    .

    User deleted


    DA LIBERO MOTORI...

    image

    image

    image


    Manca ormai solo lei all'appello. Toyota Auris, Kia cee'd e Fiat Bravo, hanno già ampiamente dimostrato quanto gli standard del segmento C siano ormai elevati. Quelle che fino a qualche anno fa erano semplici compatte, ora sono delle... berline in miniatura, grazie soprattutto ad una concorrenza spietata che favorisce i contenuti, essendo le Case costrette ad offrire prodotti sempre più validi ed allettanti.

    Parlando di compatte, non si può certo trascurare quella che, per vendite ed immagine, è la protagonista del segmento. Volkswagen Golf da un trentennio detta le mode, e condiziona l'operato degli altri costruttori che vedono in lei un indiscusso punto di riferimento.
    Ora però l'ordine di cose sembra essere cambiato. Per una volta, forse, sono i tecnici di Wolfsburg a dover inseguire, stimolati da una concorrenza che si è fatta sempre più intraprendente: in questo senso, il rapido “risveglio” della triade italiana Alfa-Fiat-Lancia ha un ruolo di primo piano.

    Al lavoro
    La nuova generazione di Volkswagen Golf, la sesta, sembra pronta a debuttare prima del previsto. Manca ancora l'ufficialità, ma a quanto pare in Germania si sta già lavorando alacremente per far fronte alla vivace offensiva.
    Non si tratterà di un modello totalmente riprogettato, ma di un profondo restyling della Golf V ora in commercio: ad essere coinvolti saranno soprattutto carrozzeria ed interni, mentre la meccanica dovrebbe percorrere la strada segnata dal modello attuale con qualche (ovvio) perfezionamento.

    Segue il vento
    Secondo le prime indiscrezioni, il design della nuova compatta Volkswagen dovrebbe seguire gli stilemi introdotti dal prototipo IROC – Scirocco, che altro non è se non la versione coupé di Golf.
    Proprio su questa base ha lavorato il nostro designer Andrea Rosati, firma ormai abitudinaria del palinsesto di Infomotori.com, che ci propone la sua Volkswagen Golf VI. Una vettura che non rinnega il suo recente passato, ma si rimette in gioco con forme nuove e coraggiose specie nella vista frontale.

    I motori: TSI uber alles
    Un'analisi neanche troppo profonda, basata su quanto dichiarato dai vertici della casa tedesca, ci invita a considerare i nuovi motori a benzina della famiglia TSI come l'asso della manica di Golf VI. L'abbinamento di sovralimentazione, anche doppia, e dell'iniezione diretta FSI genera motori dalla ottima coppia: simili in questo ai diesel, ma favoriti da un allungo e da doti di silenziosità nettamente maggiori, per non parlare poi delle emissioni.

    Al nuovo 1.4 da 140 e 170 cavalli dovrebbe aggiungersi un 2.0 con potenza superiore ai 200 cavalli, mentre all'aspirato 1.6 FSI verrà lasciato il compito di presidiare la fascia bassa della gamma. Come sull'attuale modello, sarà presenta una versione Bi-Fuel a benzina e GPL: allestimento per ora di nicchia, ma destinato a raccogliere sempre più consensi negli anni a venire.

    TDI: poche novità
    Su fronte diesel, non sembrano esserci le basi per profetizzare novità rilevanti. I noti 1.9 e 2.0 TDI ad iniettore-pompa hanno ancora delle buone cartucce da sparare, specie il più potente che sarà l'ultimo PDE prima dell'avvento del common-rail anche in casa Volkswagen.
    Auspicabili aggiornamenti, specie per quanto concerne la potenza. Il 1.9 dovrebbe mantenere 105 cavalli, mentre il 2 litri potrebbe essere offerto in tre varianti da 120, 150 e 170 cavalli.
    I cambi rimarranno quelli attuali, quindi manuali a 5/6 marce e DSG automatico a doppia frizione.

    I prezzi
    Per la gioia degli acquirenti, la nuova Volkswagen Golf nasce con l'intento di costare meno ed offrire di più. Una attenta gestione dei costi e del montaggio, particolarmente complesso su Golf V, porterà ad avere finiture di livello alto con prezzi addirittura inferiori a quelli attuali.
    Un ritorno ai fasti della Golf IV, la più amata di sempre, per contrastare avversarie che stanno facendo la voce grossa.

    QUI L'ARTICOLO...
     
    .
  2. Magicoo85
     
    .

    User deleted


     
    .
  3. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    image

    Una curiosità a cui in pochi hanno fatto caso, è che in questi ultimi tempi, nel gran chiacchierare che si sta facendo attorno alla
    Golf VI, nessuno o quasi si sta occupando dell’erede dell’R32. E non è una fatalità, dato che su molti mercati -anche europei- la versione più potente della Golf non ha scalzato la storica GTI nelle preferenze dei clienti. Logico quindi che gli sforzi Volkswagen e l’attenzione degli addetti ai lavori si concentrino su quest’ultima, che del resto è in buona compagnia: un’altra versione speciale che sta attirando le attenzioni è la futura Golf Cabrio, altro nome che suscita nostalgie in chi oggi è sulla quarantina.

    La Golf GTI abbandonerà l’attuale 2.0 turbo da 200 CV, in favore dell’unità da 230 CV che oggi equipaggia la Edition 30, mantenendo in ogni caso la trazione anteriore ed i cambi manuale e DSG a sei marce.

    Stando al rendering proposto da MotorAuthority, alcuni degli stilemi tipici della GTI, come la griglia a nido d’ape, verranno ripresi anche sulla prossima generazione, mentre la presa d’aria anteriore diventerà unica e sarà molto simile a quella della esagerata Golf W12.

    image
     
    .
  4. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    nun ce piace! a noi ce sfizia solo la 4! :clapping.gif:

    Edited by Giulio GTI - 13/11/2007, 23:58
     
    .
  5. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio GTI @ 13/11/2007, 23:57)
    nun ce piace! a nio ce sfizia solo la 4! :clapping.gif:

    :quoto:
     
    .
  6. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    2 VIDEO UFFICIALI!



     
    .
  7. Alex_mk4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio GTI @ 14/11/2007, 00:57)
    nun ce piace! a noi ce sfizia solo la 4! :clapping.gif:

    vero ciò che dici giulietto (giulietto x modo di dire :82.gif: ) xò devo dire che la cabrio vista così un pò di interesse me lo suscita...non è male, sembra avere una bella linea!
     
    .
  8. Real Revenge
     
    .

    User deleted


    e che aspetti a comprarla alex cosi mi prendo il volante della tua mk4
     
    .
  9. tony_83™
     
    .

    User deleted


    sinceramente rega a me piace di più quella del progetto.. ma la Golf cabrio sarà con il tetto rigido o come la precedente?
     
    .
  10. FiloGTI
     
    .

    User deleted


    a me ragazzi quella GTI non mi dispiace affatto se non fosse per quel culo che mi lascia un po perplesso. Aspetto di vederla dal vivo per giudicare. Stiamo a vedere!

    Una cosa che mi piace molto è il fatto che hanno abbandonato la strumentazione blu-violetto per una bianca tipo audi.

    ma io avevo letto che sarà di 210 cv non 230!
     
    .
  11. MarcoTDI
     
    .

    User deleted


    questa è dal vivo! a giorni la preparano per la presentazione!
    imageimage

    NOOOOOOOOOOOOO la strumentazione Bianca NOOOOOOOOOOOOOO!!!
    per non parlare poi del motore common-rail!!! NOOOOOOOO!!!
    Per questo mi terrò il mio TDI Iniettore Pompa e con la strumentaizone il Rosso-Blu!!!!
     
    .
  12. FiloGTI
     
    .

    User deleted


    a me è proprio la strumentazione bianca che mi piace!
     
    .
  13. capirex85
     
    .

    User deleted


    dite quello che vi pare ma io rimarrò sempre fedele al mio Golf 4...gli altri si son carini ma come il 4 non c'è nessuno
     
    .
  14. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    bello come il 4 c'è solo il 3!!!

    domandiamocelo il perche!
     
    .
  15. solosemevw
     
    .

    User deleted


    Bhè io non schifo manco il Golf 2............quanto lo vorrei un bel GTD,di quelli proprio ignoranti,che quando lo accendi sembra un camion......

    ci sta un amico mio che ha messo il motore del GTD nel muletto dell'azienda!......da paura!
     
    .
17 replies since 31/5/2007, 14:15   519 views
  Share  
.