Formula 1

topic del 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    sono l'unico che segue la f1 con passione???? quest'anno mi sta fregando il tempo che solitamente sabato e domenica registra bellissime giornate e quindi si va al mare, altrimenti io tranquillamente mi alzavo anche alle 6 di mattina per vederlo!

    oggi ha vinto alonso secondo il debuttante hamilton terzo massa.

    speriamo che il brasileiro riesca a rimontare e che il fillandese cominci a girare come sa fare!!!! :drive1.gif:
     
    .
  2. TOPOS
     
    .

    User deleted


    Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dal 1984 non ho mai perso una gara e dico MAIIIIIIIIIIII...ho trovato sempre orario e modo per vederle...mi alzavo anche per vedere le libere!
    Montecarlo per la Ferrari si sapeva che era dura, in Canada le cose dovrebbero cambiare altrimenti è un bruttissimo segno!
     
    .
  3. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    a meno male che qualcuno ha ancora la passione per le 4 ruote!!!! :clapping.gif:

    si i prossimi 2 gp dovrebbero essere favorevoli alla ferrari , ma visto che quest'anno la mc laren ha deciso di fare bene non so proprio che aspettarmi! :doh.gif:
     
    .
  4. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    vedremo, speriamo bene... :drive1.gif:
     
    .
  5. MarcoTDI
     
    .

    User deleted


    Speriamo Bene!!! grande Massa!!!
     
    .
  6. TOPOS
     
    .

    User deleted


    La Mçlaren quest'anno ha avuto un budget dalla Mercedes allucinante...quindi non mi sorprenderebbe che soffrissimo anche in Canada! Io spero sempre nella ripresa di Kimi che il piedino lo ha sempre avuto pesante e poi in massa che la macchian dovrebbe conoscerla bene. Purtroppo quest'anno si è riavuta la conferma che Shumy è Shumy...ha sempre messo il suo talento a coprire il gap della Ferrari che non è cosi dominante come dicevano quest'inverno!
     
    .
  7. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    dopo un paio di gare anonime finalmene si torna a vincere!!!

    evvai so proprio contento per kimi!

    Edited by Magicoo85 - 4/7/2007, 14:30
     
    .
  8. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    Ancora Stepney, è lui la 'talpa'?
    Altro esposto Ferrari contro ex tecnico

    Un duello a colpi di gas, ma non solo. Ferrari-McLaren si sta trasformando in una partita al veleno che vive battaglie 'sospette' fuori dalla pista e negli angoli del paddock. Dopo l'accusa di sabotaggio, la Rossa ha formalizzato un altro esposto contro l'ormai ex tecnico Nigel Stepney, coinvolto secondo Maranello nello scandalo sullo spionaggio, esploso martedì con il siluramento del chief designer da parte della McLaren.

    Da martedì mattina, sul tavolo del procuratore di Modena c'è un nuovo esposto con in calce la firma della Ferrari. Un'altra azione legale, una presa di posizione forte che copia i lineamenti tirati di chi, nonostante conosca bene quale possa essere il volto nascosto del suo mondo, non si aspettava certo un tradimento di questo genere. Quattordici anni insieme per poi scoprire che, nel giro di un mese (tra la fine di aprile e gli ultimi giorni di maggio, ndr), il tuo collaboratore potrebbe aver perpetrato azioni di sabotaggio e spionaggio contro la causa. Nigel Stepney, silurato subito dopo la promozione del secondo esposto, è l'incubo vivente di Montezemolo e compagnia. Leggendo le motivazioni della denuncia ferrarista, che parla di furto di informazioni tecniche, si evince come i vertici del Cavallino sospettino che dietro al nuovo scandalo, esploso dopo il licenziamento di Mike Coughlan, chief designer della McLaren, possa esserci di nuovo lui. Come prima di Montecarlo, quando quella polverina bianca aveva fatto sussultare un po' tutti ed era stata ritrovata nell'appartamento di Stepney durante una perquisizione.

    Dopo il sabotaggio, dunque, tocca allo spionaggio industriale. E non convince del tutto nemmeno la foga copn la quale a Woking hanno messo alla porta il loro tecnico più importante, l'uomo che ha creato le 'Frecce d'Argento' che sono in testa a questo mondiale così atipico. C'è chi storce il naso all'ipotesi che Ron Dennis sia stato colto alla sprovvista, reagendo da gran signore e prendendo subito duri provvedimenti. La domanda più in voga in queste ultime ventiquattro ore è appunto come potesse il gran capo McLaren essere all'oscuro di questi spifferi; seguita a stretto girto di posta da un interrogativo che rispolvera fantasmi: Stepney avrà fornito questi dati unicamente a Coughlan. La certezza che sta prendendo corpo è che, comunque vada a finire, questa stagione iridata possa trascinarsi, avere una coda 'calcistica' in qualche tribunale, sportivo e non.
     
    .
  9. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    Spy story F1: spunta terzo estraneo
    Ferrari avvisata da esterni al circus

    Il caso di spionaggio che vede protagonista la McLaren ai danni della Ferrari si tinge sempre più di giallo. La scuderia di Maranello sarebbe infatti venuta a conoscenza del furto di disegni da parte delle frecce d'argento da "una terza parte, estranea alla F1", ma c'è chi ipotizza che ci siano altre scuderie coinvolte nella spy story. Continuano intanto le perquisizioni in casa Stepney, il tecnico denunciato dalla Rossa.

    Il caso spionaggio in F1 pare solo all'inizio, ogni giorno infatti spuntano nuove indiscrezioni. Questa volta si parla di chi ha rivelato alla Ferrari il presunto furto di disegni della F2007 da parte della McLaren. Si tratterebbe di un soggetto esterno all'ambiente della Formula Uno, secondo quanto affermato dalla scuderia di Maranello. Resta comunque da chiarire come siano arrivate a casa di Coughlan, tecnico delle frecce d'argento, le 700 pagine di dossier della Ferrari. Si tratta di un furto commissionato dall'esterno o un'iniziativa di Stepney, il tecnico della Rossa già sotto accusa dai dirigenti del Cavallino per presunto sabotaggio (la famosa polvere bianca trovata fuori dai serbatoi delle monoposto Ferrari alla vigilia del Gp di Monaco)? Per ora siamo ancora nel campo delle ipotesi, l'unica certezza è che l'abitazione di Stepney è stata nuovamente perquisita nel pomeriggio di giovedì sequestrando alcuni file nel pc oltre ad altro materiale informatico.

    "Sulla base del secondo sposto della Ferrari - spiega il pm della Procura di Modena Giuseppe Tibis - la posizione di Stepney sembra aggravarsi, ci sono diverse situazioni da valutare". Intanto il tecnico inglese, che era irreperibile, è tornato in Italia e presto verrà ascoltato dagli inquirenti, in attesa che i Ris diano il responso sulla famosa 'polverina bianca'. Il caso è proprio solo all'inizio.
     
    .
  10. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    Spy Story: la McLaren ora rischia
    Nuove prove, Mosley rifà il processo

    L'ennesimo colpo di scena sulla vicenda di spionaggio che in questi mesi ha coinvolto McLaren e Ferrari avvelena di nuovo la F1. La convocazione di un nuovo Consiglio Mondiale da parte di Max Mosley, presidente Fia, apre nuovi scenari e, secondo logica, aggrava la posizione della scuderia di Woking. Si parla di "nuovi elementi emersi". La Fia non scende nel dettaglio, ma la McLaren rischia l'esclusione dal mondiale.

    Eravamo rimasti alla sentenza del 26 luglio con cui la Fia dichiarava di fatto colpevole la McLaren di spionaggio nei confronti della Ferrari ma garantiva alla scuderia inglese un "non luogo a procedere", per non aver utilizzato materialmente le indicazioni "rubate", inconcepibile e ridicolo che aveva minato dalle fondamenta la credibilità del governo del "grande circus". Il colpo di scena però è arrivato a poco più di una settimana dall'appello (annullato) che, secondo molti, avrebbe confermato il giudizio di impunità per la McLaren. Invece, la situazione è stata improvvisamente ribaltata dai "nuovi elementi emersi" sui quali la Fia andrà a ripetere il processo il prossimo 13 settembre. La notizia è stata data attraverso un comunicato di poche parole ma ricco di significato.

    Secondo logica e stando a quanto scritto nella sentenza di primo grado, la posizione della scuderia di Woking si aggrava. L'eccezione per la quale la Fia avrebbe potuto riaprire il processo in caso di nuove prove si è materializzata e Max Mosley, questa volta, è deciso ad andare fino in fondo per scrollarsi di dosso quell'alone di ridicolo che l'assoluzione di fatto della McLaren aveva generato sul mondo della F1.

    Quanto ai nuovi indizi nulla trapela e allora si fanno largo diverse ipotesi. Da una parte potrebbe essere provato che gli incartamenti della F2007, sottratti alla scuderia di Maranello, siano stati utilizzati dalla McLaren per costruire componenti in grado di migliorare le prestazioni della macchina oppure, più semplicemente, che Coughlan non sia stato l'unico ad aver visto il dossier Ferrari, ma che lo abbia mostrato ad altri ingegneri della scuderia inglese. Insomma, la situazione potrebbe essere critica e qualora le nuove prove a disposizione della Fia comprovassero un illecito del genere la McLaren pagherebbe un prezzo molto alto: dall'azzeramento dei punti iridati fin qui conquistati all'esclusione dal Mondiale. L'attesa cresce, la verità emergerà il prossimo 13 settembre.
     
    .
  11. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    io nn credo che finira il 13... comunque andrà bisogna dire che mclaren è più forte in pista cosa facile se hanno precedentemente preso le distanze guardando i progetti ferrari e vedendone i punti deboli!!! :drive1.gif:
     
    .
  12. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio GTI @ 10/9/2007, 13:00)
    io nn credo che finira il 13... comunque andrà bisogna dire che mclaren è più forte in pista cosa facile se hanno precedentemente preso le distanze guardando i progetti ferrari e vedendone i punti deboli!!! :drive1.gif:

    SI LO CREDO ANCHE IO!!!!

    CMQ QUEST'ANNO LA MCLAREN è VERAMENTE TROPPO FORTE, MA PIU CHE ALTRO è LA FERRARI CHE NON è AFFIDABILE! :nonono.gif:
     
    .
  13. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    :quoto:
     
    .
  14. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    Qui!

    potete trovare una serie animata delle frenate delle f1 piu impegnative su ogni circuito!

    molto interessante!
     
    .
  15. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    molto ncarina sta cosa :clapping.gif:
     
    .
30 replies since 27/5/2007, 14:51   201 views
  Share  
.