Filtro aria!!
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Filtro aria!!

pannello o cono??

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  1. erpeggiorm
     
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    Visto che ancora non c'è una discussione su questo elemento.
    ci pensa erpeggiorm a crearla!! :clapping.gif:

    Allora visto che mi trovo in bilico alla trasformazione,
    chiedo un consiglio sul filtro.

    Avevo intenzione di montare un filtro a pannello, ma avevo in testa anche il pensiero di un filtro aperto conico...
    voi che consigliate? vado di pannello?
     
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  2. Magicoo85
     
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    il migliore in caso di rimappatura è il cda, ma è anche il piu illegale, se te aprono il motore se vede, quindi o usi la scatola del filtro originale per nasconderlo oppure va di pannello!
     
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  3. erpeggiorm
     
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    io avevo intenzione di montarlo lasciando la scatola filtro originale ma senza coperchio..
    ma xkè è mai successo che le guardie aprono i cofani
     
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  4. Magicoo85
     
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    non saresti il primo!
     
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  5. erpeggiorm
     
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    per la modifica o xkè me devono apri il cofano?

    io per non avere dei problemi avevo pensato un pannello e bonanotte
     
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  6. L'Eletto
     
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    a meno che non sia un pannello a secco io ti consiglio di tenere l'originale sempre al massimo della forma!

    quelli a bagno d'olio sono buoni solo per rovinare il debimetro,e non è sempre detto che con un filtro più permeabile la macchina vada meglio!

    prove fatte a banco da amici nostri,dove macchine con il filtro originale rullavano più cavalli di quando avevano un filtro sportivo......
     
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  7. erpeggiorm
     
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    ma che differenza c'è?
    tra uno in bagno d'olio e uno a secco??

    quindi eletto mi consigli di lasciare l'originale?

    uno conico no è?

    io a dir la verita stavo proprio a pensa a un bel conico.... tipo k&n oppure bmc
    pero se me dite che perdo.. e me potrebbe da problemi vado co un pannello e bonanotte..


    co sti filtri non se capisce mai un cazzo... non ho mai letto un topic dove la si pensa tutti allo stesso modo.. non ce poteva sta un modello solo?? =) image
     
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  8. Magicoo85
     
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    il pannello è il piu usato solo perche viene usato nella stessa maniera dell'originale! in termini di cv non danno praticamente nulla siamo sull'ordine di 1 2 cv, e nei benzina viene utilizzato per lo piu per il sound dello scarico, quindi su tdi oltre a far saltare il debimetro serve veramente a poco.

    discorso contrario per il cda, che anche se non da tanti cv da solo permette tramite una rimappa fatta da uno che ce capisce di far girare al meglio il motore e garantire un bel sound anche sui motori diesel, non compromette niente ma è illegale in caso di controllo.
     
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  9. L'Eletto
     
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    ripeto per me meglio l'originale tenuto sempre al top......io per esempio ogni 6-7mila km gli dò una soffiata con l'aria e da un pò stò pulendo anche il cassoncino per esser sicuro che non ci siano residui di qualsiasi genere.........poi ogni 15-20mila lo cambio......

    la differenza sostanziale è questa

    originale --- pannello in carta
    pannello a bagno d'olio --- il filtro, in cotone, per migliorarne la capacità di filtraggio delle polveri sottili (ordine di micron) viene imbevuto con dell'olio speciale, fornito col kit di rigenerazione del filtro.
    pannello a secco --- poliestere....essendo microfibra,non c'è bisogno di bagnarlo d'olio perchè è meno permeabile rispetto al cotone

    i conici apportano una grossa quantità d'aria e sono a secco,ma non sempre migliorano l'rogazione,primo perchè troppa aria magari strozza la macchina,comunque và montato dove prende aria fresca e diretta,tipo dietro le griglie del paraurti,però facendo cosi lo esponi a tutti i pericoli per la tua aspirazione tipo acqua,detriti&co

    ti riporto anche la mia esperienza,con il TDI 110cv,ho montato un bmc a pannello a bagno d'olio....oltre a non avere nessun risultato particolare,in 10mila km la macchina andava sempre peggio,perchè l'olio mi aveva imbrattato il debimetro......

    ricapitolando.....per me,su TDI,và bene il filtro originale.....

    ps. i topic in giro per i forum usali solo come riferimento :D ,ovviamente tutti noi abbiamo esperienze e scuole di pensiero diverse......la meccanica è fatta di prove :D quindi ammenochè non sei convinto neanche tu di cosa montare o no,ti tocca solo provare evedere come rende il tuo mezzo con una determinata modifica e se ne sei soddisfatto tu :)



    madò quanto cazzo ho scritto ahahahahahah
     
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  10. erpeggiorm
     
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    grazie..
    te fanno male le dita vè?? ahahah

    senti ma sta cosa del pannello a secco non la sapevo, all'autoricambi (amr ) che je dico?
    io ero abituato che andavo la je dicevo me dai filtro a pannello per golf diesel. grazie ciao.
    adesso me trovo in difficoltà.. che marca è ? sempre bmc ?

    sto a scapoccia
     
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  11. Magicoo85
     
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    i bmc sono i piu usati!
     
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  12. L'Eletto
     
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    ppunto quelli dei ricambi ti danno le marche che hanno......

    tu devi chiedere se hanno filtri sportivi a secco per golf 4 nel caso......anche se già ti anticipo che rispetto a quelli a bagno d'olio costano di più.........

    guarda ci stanno questi che hanno creato questo sistema che è perfetto


    http://www.parleysdieselperformance.com/si...uct/AFE-5410831

    però il costo è bello alto!
     
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  13. Magicoo85
     
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    si vabbe senza che fai tutto quel casino puoi tranquillamente modificare il tuo di airbox e ci metti dentro quello.

    inoltre se ti aprono il cofano si vede lontano un miglio che quel coso non è originale. quello cmq è il metodo migliore!
     
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  14. erpeggiorm
     
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    è ottimo!!
    soltanto che il costo... e poi do cavolo lo trovo?

    ma se vado da autoricambi montesacro gli dico filtro a pannello a secco?
    me sputa oppure me lo da? aahhaahah
     
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  15. Magicoo85
     
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    ricambi montesacro so bravi, so un po cari ma hanno tutto!
     
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26 replies since 16/9/2009, 10:06   89 views
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