ARRIVA IL GPHONE

IL NUOVO TELEFONINO DI GOOGLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the.spy
     
    .

    User deleted


    image

    Dovrebbe debuttare sulla scena mondiale appena dopo l'estate. L'arrivo di Gphone, l'attesissimo telefonino di Google, è previsto per il mese di settembre, quando cioè Samsung lancerà sul mercato due nuovi modelli di cellulari in grado di supportare Android, la piattaforma sviluppata da Google insieme a 33 società high-tech e della telefonia mobile. Il primo modello sarà di fascia alta e dovrebbe essere, in base alle indiscrezioni, simile al Blackberry; il secondo, destinato a un pubblico più ampio, esordirà alla fine dell’anno a un prezzo di circa 100 dollari.

    A pochi giorni dall'ingresso nei mercati occidentali della nuova versione dell'iPhone di casa Apple, previsto per il 9 giugno, iniziano a trapelare le indiscrezioni sulla data d'arrivo del Gphone, risultato della Open Handset Alliance, la maxi alleanza fra Google e altre 33 società, fra i quali Motorola, Samsung, Lg, Intel e Qualcomm. Tra i sette alleati telefonici ci sono invece T-Mobile, China Mobile, Telecom Italia e Telefonica.

    La celebre piattaforma messa a punto da Google, denominata Android, si baserà sul sistema operativo open source Linux e sul linguaggio Java: due misure che permetteranno di abbassare notevolmente i costi finale dei cellulari. Il sistema integrerà un'interfaccia personalizzabile, un servizio di messaggeria e tutte le applicazioni attualmente fornite da Google, come Google Earth, Google Maps e la suite office di Google.

    Il profilo hardware richiesto per i cellulari che dovranno integrare Android è piuttosto alto. I Gphone dovranno infatti essere dotati di videocamera, tecnologia Wi-Fi (che permetterà l'accesso ad internet attraverso le reti senza fili), compatibilità con lo standard di trasmissione dati 3G e sistema di rilevazione satellitare.

    Una piccola dimostrazione delle potenzialità del nuovo sistema operativo per cellulari ideato dai geniacci di Mountain View è stata offerta in occasione della Conferenza di Google tenutasi a San Francisco. Qui, i tecnici hanno offerto una prima presentazione del funzionamento di Android su uno smartphone. Con un prototipo, spinto da un processore Qualcomm a 528 MHz, Android è stato capace di installare e far funzionare tranquillamente Google Street View, il programma di che permette di visualizzare la localizzazione del cellulare sulla mappa di Google, anche in completa assenza di un ricevitore Gps




    BAH STAREMO A VEDERE, 100 DOLLARI MI SEMBRA TROPPO POCO...

    Edited by the.spy - 1/10/2008, 12:57
     
    .
  2. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    QUELLO DA 100 DOLLARI NON CREDO CHE AVRA MOLTO POCO, SARA TIPO DEMO E POI TE COMPI QUELLO BONO! ALMENO 500€
     
    .
1 replies since 5/6/2008, 10:37   64 views
  Share  
.