Novità Vw a ginevra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    image

    Ginevra sarà ricca di novità anche dal lato ecologico, e VW non si fa trovare impreparata, presentando la Passat TSI EcoFuel, che preannuncia un nuovo corso di auto alimentate da gas naturale.

    La EcoFuel propone un motore TSI turbo a iniezione diretta da 150CV, specificatamente adattato per funzionare efficentemente con gas naturale, e consumando 5.2 kg di gas per 100km. Passat e Passat Station Wagon TSI EcoFuel entreranno nei listini verso fine anno.

    Continua anche la campagna BlueMotion, con la nuova Sharan BlueMotion, anch’essa alla prima uscita in quel di Ginevra. Promette un consumo di 6.2 litri di gasolio ogni 100km, 0.7 litri in meno del modello “convenzionale”. Le emissioni di CO2 si riducono da 177 g/km a 159 g/km. La mole non indifferente della Sharan (2.510 kg) è spinta da un motore TDI da 140CV completo di filtro diesel particolato (DPF). Previsto l’arrivo nelle concessionarie per quest’estate negli allestimenti Trendline e Comfortline.

    La Golf Station Wagon si arricchisce di una nuova versione con trazione integrale permanente, in grado di ripartire anche il 100% della trazione alle ruote posteriori in circostanze estreme, questo per consentire il massimo grip nelle più diverse circostanze. La Golf SW TDI 4Motion è equiaggiata con un motore TDI da 105 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 12.9 secondi, per una velocità massima di 185 km/h e un consumo di 6 litri per cento chilometri.

    La versione a 4 ruote motrici può trainare ben 1500 kg di peso in pendenze del 12%, ben 100kg in più della versione a trazione anteriore.

    image
    image


    Con la Golf TDI Hybrid, Volkswagen vuole dimostrare il potenziale che può offrire la combinazione di un diesel di ultima generazione, un motore elettrico e il cambio DSG a 7 marce.

    Si scopre per la prima volta al Salone di Ginevra, la concept che promette un consumo non superiore ai 3.4 litri di gasolio per 100 km, con la possibilità di utilizzare solamente il motore a combustione interna o affiancare quest’ultimo al motore elettrico.

    In questo ibrido inoltre, è possibile utilizzare solamente il motore elettrico, che garantisce quindi, il totale annullamento delle emissioni nocive. La trasmissione alle ruote anteriori è gestita dal tecnologico cambio DSG a 7 rapporti e, per la città, è previsto il sistema stop-start, che spegne e riavvia automaticamente il motore diesel nelle soste al semaforo.

    image
     
    .
0 replies since 28/2/2008, 22:35   29 views
  Share  
.