VW SCIROCCO

IROC per gli amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    MIO DIO CHE SPETTACOLO STA MACCHINA!!!!!!!!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

    La nuova Volkswagen Scirocco Coupè è attesa per il prossimo salone di Ginevra e potrebbe essere seguita nel 2009 da una versione roadster, secondo Top Speed.

    La decisione di produrre una versione roadster è a (relativamente) basso rischio per VW: la nuova Scirocco condivide la meccanica con la cabriolet Eos, quindi dotarla di un tetto in metallo ripiegabile non dovrebbe richiedere adattamenti troppo complicati.

    Sotto il cofano Top Speed prevede gli stessi motori della coupè: probabilmente si partirà con una variante del 1.4 TSI, qualche variante del 2.0 TFSI e del 2.0 TDI. Come versione di punta è probabile che venga usato il VR6 da 3,6 litri (che eroga 300 cavalli nella Passat R36).

    image

    ALTRE NOTIZIE

    WorldCarFans riporta la notizia che secondo alcune voci vicine alla casa di Wolfsburg, sarebbero in corso degli studi di fattibilità su una eventuale Volkswagen Scirocco Roadster, ritornando sulla medesima notizia già pubblicata da noi venerdì scorso.

    La cugina “povera” di Audi TT Roadster e Porsche Boxster, (molto simili come dimensioni a questa futuribile proposta di Wolfsburg), si sta muovendo per ora in sordina sui tavoli dei progettisti, ma potrebbe diventare una piacevole sorpresa commerciale per Volkswagen qualora venisse messa in produzione.

    La gamma motori infatti promette bene, stando alle nuove informazioni in nostro possesso: l’entry level sarebbe costituito dal 1.4 TSI da 140 CV, al cui fianco ci saranno il 2.0 TSI da 200 CV della Golf GTI ed un upgrade sui 230 CV, che arriverebbe solo in un secondo momento. Non ci si sbilancia sulla versione R, che per ora rimane allo stadio di ipotesi: se dovesse venire prodotta, avrebbe comunque la trazione integrale, ma al momento non disponiamo di informazioni certe sul propulsore. Per quello che riguarda i diesel, con ogni probabilità al vertice della gamma ci sarà il 2.0 TDI da 170 CV.

    image

     
    .
  2. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    Volkswagen finalmente inizia a sbottonarsi sulla sua prossima sportiva, la Scirocco. Purtroppo ancora non sono state pubblicate le immagini, quindi non possiamo formulare un giudizio sul suo aspetto, ma la Casa tedesca ha messo in circolazione i primi dettagli tecnici.

    La gamma motori della Scirocco sarà costituita solo di unità turbocompresse, sia TSI che TDI. L’entry level sarà il nuovo 1.4 TSI da 122 CV, che, come tutte le altre versioni verrà dotato di serie di ESP e cerchi in lega da 17″, stando a quanto riportano gli olandesi di AutoWeek. C’è da aspettarsi inoltre varie altre motorizzazioni di origine Golf, oltre ad una probabile versione dotata della trazione integrale 4motion.

    Tra gli accessori a scelta più importanti figurano il tetto panoramico ed il nuovo cambio a doppia frizione DSG, dotato di sette rapporti.

    image

     
    .
  3. the.spy
     
    .

    User deleted


    A ME ME PIACE...PENSO IL PREZZO UN PO MENO...
     
    .
  4. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    Volkswagen Scirocco - prime immagini ufficiali

    Sono “scappate” in rete le prime immagini ufficiali della nuova Volkswagen Scirocco. Le proporzioni generali si confermano quelle viste nella concept Iroc, mentre cambiano completamente la mascherina, con una calandra molto sottile (e non cromata) e una grande presa d’aria sotto il paraurti (vedere il dettaglio nella immagine hi-res della gallery).

    La linea è filante e gradevole, anche se il bianco-perla rimane un po’ algido e non aiuta la Scirocco a discostarsi con decisione dalla sorella di scuderia Golf. Attendiamo maggiori dettagli e altre foto nei prossimi giorni.

    image
    image

    queste le metto grandi perche meritano!
     
    .
  5. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    GALLERIA DA AUTOBLOG!

    CLICCA!
     
    .
  6. carletto_83
     
    .

    User deleted


    L'auto in se per se è stupenda, peccato per il prezzo che sicuramente non sarà accessibile a tutti... comunque torno a dire che questa macchina mi fa morire e prevedo che tra qualche anno me la comprerò... speriamo bene...

    ciao a tutti. :drive1.gif: :clapping.gif:
     
    .
  7. misterblu74
     
    .

    User deleted


    Partono da 23mila euri i prezzi,l'ho letto da qualche parte.....
     
    .
  8. Magicoo85
     
    .

    User deleted






    In questi video ufficiali vediamo in azione la nuova Volkswagen Scirocco, presentata al salone di Ginevra e disponibile con motorizzazioni 1.4 e 2.0 benzina da 122 a 200Cv e 2.0 TDI da 140Cv. Proprio al salone svizzero abbiamo potuto toccare con mano questa nuova coupè, che sacrifica un po’ lo spazio al posteriore a favore di una linea interessante e dinamica, decisamente lontana dalla Golf da cui deriva.

    Il 24 e 25 maggio 2008, alla 24 ore del Nürburgring, Volkswagen porterà 3 nuove Scirocco in allestimento da corsa e avrà come piloti di punta Hans-Joachim Stuck e Carlos Sainz.

    Si tratta del debutto agonistico per la nuovissima coupé di Wolfsburg e l’obiettivo dichiarato dalla casa è quello di ripetere il successo in classe 2 litri turbo ottenuto lo scorso anno dalla Golf GTI.
    Ancor prima del lancio ufficiale, previsto per l’autunno, la Volkswagen Scirocco cercherà quindi di farsi onore di fronte ai 200.000 spettatori che si assieperanno ai bordi dell’”inferno verde”; per farlo utilizzerà lo stesso motore della Golf GTI vincitrice della scorsa edizione, ovvero il 2.0 TFSI da 300 cavalli.

    A fianco del due volte campione del mondo rally Carlos Sainz (E) e dell’ex pilota di Formula 1 e vincitore di due 24 Ore di Le Mans, Hans-Joachim Stuck (A), ci saranno altri piloti di rally e vetture turismo: la squadra viene completata da Giniel de Villiers (RSA), Dieter Depping (D), Jimmy Johansson (S), Florian Gruber (D), Thomas Mutsch (D), Francois Verbist (B), Ulrich Hackenberg del reparto sviluppo VW , oltre ai giornalisti tedeschi Bernd Ostmann e Matthias Malmedie.
     
    .
  9. carletto_83
     
    .

    User deleted


    allora attendiamo la vincita della nuova "auto di punta" di casa Wolfsburg... mamma volkswagen sta partorendo veri e propri bolidi... complimenti alla casa di Wolfsburg. :clapping.gif: :drive1.gif:
     
    .
  10. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    Arriva in Italia la nuova VW Scirocco: il fine settimana dell’11-12 ottobre vedrà il debutto nello Stivale della nuova originale coupè tedesca, “ricomparsa” in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra sul palcoscenico mondiale, a 34 anni di distanza dall’antenata.

    L’offerta iniziale messa a punto dalla filiale italiana VW, si articola su una gamma motori che parte dal 1.4 TSI 160 CV e prosegue, per quanto riguarda i motori a benzina, con il 2.0 TSI 200 CV, abbinabile ad un cambio manuale a sei marce, o al DSG sempre a sei rapporti.

    Uno solo invece il diesel in listino da ottobre: si tratta del 2.0 TDI 140 CV, dotato di filtro antiparticolato e acquistabile, proprio come il 2.0 TSI, sia con la trasmissione manuale che con la sequenziale-automatica DSG, ambedue a sei rapporti.

    Per tutte le Scirocco è previsto lo stesso livello di allestimento che comprende ESP, airbag frontali, laterali e per la testa, cerchi in lega “Long Beach” da 17″ con gomme 225/45 (cerchi “Spa” di stesse dimensioni per 2.0 la TSI), assetto sportivo, climatizzatore automatico Climatronic e volante sportivo rivestito in pelle.

    In più per la 2.0 TSI, di serie ci sono i cristalli posteriori oscurati, il volante sportivo multifunzionale rivestito in pelle con inserti in alluminio e il controllo della pressione degli pneumatici. Immancabile una nutrita lista optional.

    Prezzi a partire dai 24.025 euro richiesti per la 1.4 TSI. La 2.0 TSI costerà invece 26.575 euro (28.350 con il DSG), mentre la 2.0 TDI 140 CV partirà da 26.700 euro (28.375 con il cambio DSG).

    E QUI IL LISTINO UFFICIALE
     
    .
9 replies since 13/11/2007, 10:57   328 views
  Share  
.