Sensazioni di guida con la barra duomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    Scusate il copia incolla ma l'ho scritto in word ed è troppo lungo per riscriverlo....

    al volante: :drive1.gif:
    la macchina si lascia condurre con più facilità e dà un maggior comfort, risulta più compatta e omogenea sulle imperfezioni stradali, per descrivervi la sensazione vi porto un esempio: lasciando il volante in un tratto sconnesso l'auto va dritta! senza nessuna reazione improvvisa! certo il volante vibra ma non si hanno sterzate improvvise!
    tornando al comportamento su strada, nei curvoni veloci si ha più precisione e stabilità e non si hanno quei trasferimenti di carico (che sarebbero compressioni del telaio) dovuti alle correzioni dello sterzo o alle asperità della strada,ho guadagnato 8-10km/h in percorrenza di curva (stessa modalità di percorrenza prima e dopo,non al limite ma a velocità sostenuta) grazie alla diminuzione degli ondeggiamento della scocca, sembra di avere una macchina più piatta con meno rollio; questo garantisce anche una maggiore trazione in uscita dalle curve strette, facilmente avvertibile dal minore intervento del tcs.
    la sensazione che si ha è quella di aver rifatto l'assetto su tutta la macchina, cosa che però viene immediatamente smentita dal posteriore che si fa sentire di più quando si alleggerisce (ma non si schioda!), si potrebbe dire che la vettura è più sincera, avverte quando ci si sta avvicinando al limite.

    svantaggi: :48.gif:
    io ne ho rilevati 2 (assai veniali):
    1) la macchina risulta molto più sensibile alle correzioni dello sterzo; non è un difetto direte voi ed infatti non lo è ma ha bisogno di assuefazione (per uno abituato a remare in curva) e presto diventerà un vantaggio!
    2) è pur sempre solo una barra duomi e non un assetto sportivo quindi tutti questi miglioramenti sono limitati e non paragonabili; certo è che che sono completamente separati, gli interventi sulle sospensioni sono una cosa e quelli sul telaio un'altra.
    c'è un ma ne mio caso, la mia vettura parte un pò avvantaggiata perchè è una gti e quindi ha l'assetto più basso e leggermente più rigido del normale, certo è pur sempre un assetto diserie ma sicuramente più sportivo e frenato degli altri.

    conclusioni: :woot_jump.gif:
    largamente consigliata per chi vuole il top del comportamento dalla propria golf. è un ottimo completamento per chi ha già un assetto sportivo e una buona base di partenza per chi ha in programma evoluzioni future... la seconda nel mio caso!

    Giulio GTI

    dopo questo articolo c'era bisogno della firma... :.maancheno: comunque spero di essere stato esaustivo, alla prossima!

    non siate troppo critici con me sono molto sensibile.... :invisible.gif:
     
    .
  2. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    ecco i documenti da portare sempre dietro

    image

    image

    :drive1.gif:
     
    .
  3. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    bella recensione! non so smentirti perche non l'ho mai portata una macchina con barra! mi fido!
     
    .
  4. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    forse quando farò l'assetto completo alla macchina la barra non sarà esclusa!
     
    .
  5. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    più guido e più sono convinto che sia molto utile già così senza assetto... ho notato "soltanto" che la macchina se è viscido dende a tirare dritta in curva e senza troppo preavviso :drive1.gif:
     
    .
  6. FiloGTI
     
    .

    User deleted


    è proprio questo il grosso difetto della barra duomi!

    sull'asciutto vai da dio è sul bagnato che la macchina peggiora drasticamente a livello di tenuta! è risaputo...

    sempre e solo assetto sportivo fatto come cristo comanda non come il sottoscritto che mette molle da paura (eibach) e ammortizzatori che fanno pena(kayaba)
     
    .
  7. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    in sostanza ogni irrigidimento porta ad un aumento di tenuta sull'asciutto e un peggioramento sul bagnato...
    la barra duomi essendo rigida e non elastica porta questo lato negatitivo subito in risalto menter l'assetto è più progressivo...
    comunque i lati positivi sono veramente tantissimi!!! :clapping.gif: con il senno di poi la rimetterei subito!!! :drive1.gif:
     
    .
6 replies since 6/11/2007, 13:41   113 views
  Share  
.