Documento Volkswagen trapelato

rivelate le date d'uscita dei prossimi modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    CarScoop è entrato in possesso di un documento interno Volkswagen indirizzato ai concessionari europei che conteneva informazioni riguardanti il lancio di tre importanti modelli per il marchio: la VW Scirocco, la Golf VI e la prossima generazione della Polo. La Scirocco come abbiamo recentemente detto, sarà la prima ad arrivare: questo documento conferma infatti come l’inizio della commercializzazione europea sia atteso tra ottobre e dicembre del 2008, mentre gli americani dovranno aspettare almeno luglio dell’anno seguente, sempre a patto che i dati di vendita del Vecchio Continente spingano il management sulla strada dell’esportazione Oltreoceano.

    Sullo stesso documento si comunica poi che la Golf VI sarà negli showroom europei entro e non oltre il mese di marzo 2009, quindi sei mesi dopo la presentazione ufficiale che avverrà a Parigi a settembre. Ricordiamo che il presidente Winterkorn rimandò il debutto inizialmente previsto per Ginevra a marzo, non avendo gradito la linea dell’auto. Lo sbarco in Nordamerica è fissato per l’inizio del 2010.

    Infine l’ultima generazione della Polo: basata sulla piattaforma della Skoda Fabia, inizierà la sua carriera commerciale non prima del secondo semestre 2009, mentre molto probabilmente i clienti americani non la potranno acquistare. Mossa strana da parte di Volkswagen, vista la richiesta sempre crescente di modelli compatti anche negli USA, ma evidentemente a Wolfsburg avranno avuto i loro buoni motivi.
     
    .
0 replies since 23/10/2007, 08:31   64 views
  Share  
.