Formula 1

topic del 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    gara terrificante per la gestione delle gomme della ferrari, la gestione della gara della direzione e la gestione della regia dei giapponesi!
    per il resto è stata veramente bella dal punto di vista agonistico! :drive1.gif:
     
    .
  2. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    come non quotarti, secondo me la ferrari ha dimostrato che sul bagnato oggi non ce n'era per nessuno kimi ha guidato da campione, peccato che al reparto strategie ci sia topo gigio e quindi fanno ste cazzate!

    scandaloso (se vero) che la ferrari non sia stata avvisata di una comunicazione ufficiale....... e secondo me, visto che li hanno richiamati a far rientrare per il cambio sia massa che kimi non gliel'hanno detto davvero, altrimenti era bandiera nera senza scusanti!!!

    vergogna! mi rode solo che vince un cojone che si crede dio...... se c'era shumy st'anno glielo facevano a strisce!
     
    .
  3. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    F1, Hamilton sotto inchiesta Fia
    Per frenate in regime safety car a Fuji

    La Fia ha messo sotto inchiesta il pilota della McLaren Lewis Hamilton. Il provvedimento si è reso necessario dopo la valutazione del comportamento dell'inglese sulla pista di Fuji in regime di safety car. Secondo la Federazione Internazionale, Hamilton con le sue frenate repentine, avrebbe contribuito all'incidente tra la Red Bull di Mark Webber e la Toro Rosso di Sebastian Vettel. Allo studio anche un video su You Tube.

    Lewis Hamilton sarà anche il rookie della Formula Uno, l'esordiente di turno, ma quanto gli sta capitando in questa stagione gli ha fatto riempire di colpo un bagaglio di esperienze che nemmeno un veterano riesce ada evere nell'arco di una carriera intera. Una scuderia importante, un mondiale solo da vincere, la spy story, il dualismo con Alonso, i litigi con lo spagnolo, le coccole di Ron Dennis. Al quadro mancava una bella inchiesta della Fia che puntualmente è arrivata.

    I commissari di gara del Gran Premio del Giappone stanno indagando sulla condotta di guida dell'inglese durante la presenza della safety car nella gara sul circuito di Fuji. Secondo quanto riporta il sito specializzato 'autosport.com', la Federazione internazionale dell'automobilismo, la Fia, avrebbe ricevuto nuove informazioni secondo le quali Hamilton, attuale leader del Mondiale piloti, avrebbe contribuito a causare l'incidente tra Mark Webber e Sebastian Vettel. "Sono state fornite delle nuove prove -ha detto un portavoce della Federazione- e i commissari di gara stanno indagando".

    Il pilota della scuderia di Woking, sarebbe stato già ascoltato dai commissari, mentre uno spettatore avrebbe girato un video con la propria telecamera e lo avrebbe pubblicato su You Tube. Dalle immagini si vedrebbe chiaramente che Hamilton non ha mantenuto la giusta distanza dalla safety car e ha rallentato improvvisamente, costringendo Webber a frenare e ad essere conseguentemente tamponato da Vettel. Incidente che non è stato ripreso dalle telecamere ufficiali.

    Nella conferenza stampa Fia lo stesso Webber, interpellato sull'argomento, ha dichiarato: "Hamilton ha guidato male. Durante la riunione dei piloti era stato deciso di mantenere tutti la stessa velocità in regime di safety car e lui aveva dato il suo ok, poi in gara non lo ha fatto".
     
    .
  4. cocciacar
     
    .

    User deleted


    image image image image NON HO PAROLE """
     
    .
  5. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    mi è arrivato l'sms della tim che diceva dell'inchiesta, anche a me non sono piaciute quelle manovre ma così la F1 sta diventando ridicola!!! :dots.gif:
     
    .
  6. cocciacar
     
    .

    User deleted


    ORAMAI E DIVENTATO TUTTO UNO SCHIFO """"""" image image image
     
    .
  7. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    NON SANNO PIU CHE FA PER RIMESCOLA LE CARTE!
     
    .
  8. Magicoo85
     
    .

    User deleted


     
    .
  9. MarcoTDI
     
    .

    User deleted


    IL MONDIALE E' RIAPERTO!!! :drive1.gif:
     
    .
  10. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    SECONDO ME AL MAX LO PUO VINCE ALONSO!
    E A STO PUNTO LO SPERO HAMILTON ME STA POPO SULLE PALLE!
     
    .
  11. Giulio GTI
     
    .

    User deleted


    Vittoria incredibile!!! :surprise.gif:

    ancora non è finita, rosberg è sotto inchiesta perchè la sua benzina aveva una temperatura inferiore a quella del regolamento... :martello2.gif:

    aggiungerei che palle!
     
    .
  12. MarcoTDI
     
    .

    User deleted


    da non crederci...credo che nessuno ci sperava più!!!!
    comunque Hamilton è proprio raccomandato adesso tirano fuori la storia della tmeperatura della benzina!!! cmq un posto non ci fa niente!!!
     
    .
  13. Magicoo85
     
    .

    User deleted


    Miracolo Ferrari:Raikkonen campione
    Trionfa in Brasile, Hamilton chiude 7°

    Incredibile epilogo del Mondiale di Formula 1: Kimi Raikkonen trionfa nel Gp del Brasile ed è il nuovo campione del mondo sulla Ferrari. Il finlandese ha superato il compagno di squadra Massa, mentre Fernando Alonso non è andato oltre il terzo posto. Il grande favorito Lewis Hamilton ha fatto un errore al via ed ha poi avuto problemi al cambio. L'inglese ha tentato la rimonta ma è arrivato solo settimo.

    Un miracolo, solo così si può chiamare il trionfo di Kimi Raikkonen e della Ferrari. Nessuno aveva nemmeno sognato un successo iridato quando, appena tre settimane fa a Fuji, Hamilton aveva ben 17 punti di vantaggio sul finlandese, con appena 20 disponibili negli ultimi due gran premi. Prima l’errore dell’inglese in Cina, poi in Brasile è accaduto di tutto, sin dal via. Raikkonen scattava alla grande, superando proprio il grande rivale e portandosi alle spalle del compagno Felipe Massa. L’inglese, invece, commetteva un errore nel tentativo di restare davanti ad Alonso e si trovava all’ottavo posto. I problemi per l’esordiente della McLaren non finivano, anzi, il cambio fa le bizze e la situazione per lui precipita: sembra costretto al ritiro, si riprende, ma la classifica lo vede al diciottesimo posto.

    Intanto, nelle posizioni di vertice le due Ferrari prendevano il largo su Alonso, aumentando il vantaggio giro dopo giro. Questo ordine d’arrivo, tuttavia, non basta a Maranello, ci vuole il sorpasso in famiglia e, puntualmente, arriva al secondo pit stop. Raikkonen fa un paio di giri veloci in più rispetto al rivale, mentre il brasiliano fa un giro in 1’15, quasi 2” più lento del solito. Hamilton tenta una disperata rimonta, cambia tattica e cerca la via dei tre pit-stop per tornare nella zona punti, ce la fa, ma il settimo posto non è sufficiente. Gli ultimi giri arrivano con il cuore in gola, mentre un duello con frenate al limite tra Kubica ed Heidfeld mette i brividi al popolo rosso, visto che un incidente tra i due riporterebbe il mondiale in Inghilterra. E’ l’ultimo brivido, prima della bandiera a scacchi e l’estasi rossa. Kimi Raikkonen è campione del mondo, la Ferrari ha già trovato l’erede di Schumi.
    (Afp)

    IL GP GIRO DOPO GIRO

    ARRIVO Trionfa Raikkonen: il finlandese è campione del mondo.
    68° GIRO Mancano 3 giri al sogno Ferrari: Raikkonen continua a condurre senza problemi.
    66° GIRO A 5 giri dalla fine, Raikkonen fa il giro più veloce ed ha 3"0 su Massa e 49"1 su Alonso. Hamilton è sempre settimo.
    63° GIRO Non cambiano le posizione di vertice, mentre Trulli deve fermarsi ai box e Hamilton recupera un altra posizione: è settimo, ma non basta.
    60° GIRO Raikkonen comanda la gara con 1"9 su Massa e oltre 45" su Alonso. Hamilton fa giri veloci, torna ottavo, ma è a 24" dalla quinta posizione che gli garantirebbe il titolo.
    57° GIRO Hamilton si ferma per la terza ed ultima volta e rientra al nono posto, fuori dalla zona punti
    55° GIRO Raikkonen ha 3"0 su Massa, Alonso è quarto. Hamilton sempre ottavo.
    53° GIRO E' il momento decisivo: Raikkonen si ferma ai box e riparte dopo 6"4. E' sempre al comando, con Massa che sembra rallentare un po' per farlo passare. Il finlandese è campione virtuale.
    52° GIRO Tocca ad Alonso: lo spagnolo riparte dopo 6"3.
    50° GIRO Pit-stop per Massa: il brasiliano riparte e si trova secondo, davanti ad Alonso.
    46° GIRO Massa al comando con 1"3 su Raikkonen, mentre Alonso è staccato di ben 35"3. Hamilton è sempre ottavo.
    43° GIRO Hamilton approfitta della sosta ai box di Coulthard e rientra in zona punti, all'ottavo posto. Mentre Raikkonen avvicina Massa.
    40° GIRO Massa è sempre al comando con 2"5 su Raikkonen e 31"2 su Alonso. Hamilton è nono, a 26"7 da Coulthard
    38° GIRO Si ferma ai box Kubica: riparte dopo 5"7, dovrà effettuare una nuova sosta. Alonso torna terzo e virtuale campione del mondo.
    37° GIRO Hamilton è ai box per il secondo pit stop: la sosta dura 6"5, ma si dovrà fermare nuovamente prima della fine della gara. Incidente per Kovalainen, che è costretto al ritiro.
    34° GIRO Kubica stacca Alonso, mentre Hamilton è nono, a 10"1 da Coulthard e dalla zona punti.
    33° GIRO Kubica supera Alonso e si porta in terza posizione. Attualmente Raikkonen è campione del mondo
    32° GIRO Non cambia nulla in vetta, ma Kubica è solamente a 4 decimi da Alonso e gli mette pressione. Hamilton è undicesimo, mentre Nakajima, mentre si ferma ai box, ha investito un meccanico.
    28° GIRO Continua il dominio delle Ferrari: Massa ha 3"7 su Raikkonen e 17"8 su Alonso, che è tallonato da Kubica. Hamilton è tredicesimo.
    25° GIRO Si ferma anche Heidfeld e Alonso torna al terzo posto, mentre Hamilton fa fatica a rimontare.
    23° GIRO Dopo il primo giro di soste ai box, Massa ha 2"6 su Raikkonen e 4"6 su Heidfeld (che non si è fermato). Alonso è quarto a 15"0 dal leader. Hamilton è quattordicesimo.
    22° GIRO Tocca ad Alonso fermarsi: riparte dopo 8"7. Si ferma anche Hamilton, che torna in pista dopo un pit-stop veloce e monta le gomme morbide.
    21° GIRO Si ferma anche Raikkonen, riparte dopo 9"1 e rientra in pista alle spalle del compagno di squadra
    20° GIRO Inizia il valzer dei pit-stop con Massa, che rientra in pista al terzo posto
    17° GIRO Hamilton supera anche Nakajima ed è undicesimo. Davanti sono ben 12 i secondi di differenza tra Massa e Alonso.
    15° GIRO Continua la difficile rimonta di Hamilton: l'inglese è 12°, ma staccato di 50 secondi da Massa.
    13° GIRO Non cambia la situazione al comando, con le due Ferrari che continuano ad incrementare il vantaggio su Alonso. Hamilton recupera un paio di posizioni ed è 16°
    10° GIRO Massa è sempre al comando con 1"6 sul compagno Raikkonen e 8"2 su Alonso. Hamilton è sempre diciottesimo.
    8° GIRO Colpo di scena con Hamilton che, per un problema al cambio, perde numerose posizioni e si trova addirittura al 18° posto. Alonso è attualmente campione del mondo, ma se Raikkonen passa Massa è lui a vincere il titolo.
    6° GIRO Hamilton approfitta di un errore di Heidfeld e lo passa, portandosi in sesta posizione.
    4° GIRO Le due Ferrari scappano con Massa con 1"1 su Raikkonen e 3"7 su Alonso. Hamilton è sempre settimo e fatica a superare la Bmw di Heidfeld.
    1° GIRO Hamilton supera Trulli e si porta al settimo posto, mentre c'è un terribile incidente tra Yamamoto e Fisichella, fortunatamente senza gravi conseguenze.
    PARTENZA Grande partenza di Raikkonen, che supera Hamilton e si porta al secondo posto con Massa in testa. L'inglese poi commette un errore, per cercare di superare Alonso, e si trova all'ottavo posto.

    LA STORIA DELLA BENZINA è RISOLATA! TUTTO APPOSTO

    SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!
    image
     
    .
  14. Magicoo85
     
    .

    User deleted



    Free Image Hosting at www.ImageShack.us
     
    .
  15. Magicoo85
     
    .

    User deleted


     
    .
30 replies since 27/5/2007, 14:51   201 views
  Share  
.